La favola bavarese del Bierengel non potrebbe funzionare senza uno dei suoi principali protagonisti. Un uomo vestito di bianco, alto, magro, con un buffo cappello in testa e un grosso mestolo in mano. No no, non cercatelo in sala… a lui non piace mettersi in mostra. A lui piace lavorare nelle retrovie.
Però vi basterà assaggiare il suo stinco per capire quanto tenero sia… gustare i suoi spätzle per ritrovarci il suo buonumore. Viziarvi con il suo strudel per notare tutta la sua pazienza.
Martin, così si chiama il nostro eroe di bianco vestito. Si è innamorato del Bierengel ormai 16 anni fa. E il Bierengel non ha potuto che innamorarsi di lui! Del resto non poteva essere altrimenti, non è facile trovare qualcuno con la stessa capacità di saper trasmettere la passione per il suo lavoro e per i suoi piatti a chiunque entri nel suo regno: la cucina.
In fondo ogni favola ha bisogno di qualcuno che a prescindere dalla giornata o dall’occasione, non ti negherà mai un sorriso, un abbraccio e perché no… una fetta di Linzer torte!
Voi conoscete Martin? O meglio: conoscete i piatti di Martin? 🙂